PSICHIATRIA DEMOCRATICA

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

IN LINEA IL NUOVO SITO DELLA FEDERCONSUMATORI DELLA CAMPANIA E DI NAPOLI

www. federconsumatoricampania.it

Da lunedì prossimo, 13 maggio, sarà in linea il nuovo sito della Federconsumatori della Campania e di Napoli.

Sarà un vero "PORTALE" dei consumatori, con collegamenti a notizie ed informazioni su una serie di argomenti specifici e la possibilità di iscriversi e dialogare con l’associazione.

Attraverso una serie tematica di e-mail sarà possibile richiedere consulenze ai nostri legali o prenotare appuntamenti con loro nei locali della nostra sede, sarà possibile rivolgersi direttamente ai nostri consulenti "esperti" per avere suggerimenti ed indicazioni adeguate a far valere i propri diritti di consumatori e utenti, potranno essere inviati suggerimenti e proposte.

Il nuovo sito si avvale di una grafica immediata e di facile interpretazione, veloce ed essenziale per un’agevole consultazione.

La parola magica "c’è un deserto intorno a te, orientati con noi" troverà una soluzione alla miriade di problemi e di difficoltà che incombono ogni giorno sul consumatore e utente di servizi, dalla telefonia all’energia, dagli acquisti alle clausole vessatorie, dall’alimentazione alle comunicazioni, e così via.

L’oasi del consumatore conterrà le indicazioni delle campagne tematiche di maggior rilievo che la Federconsumatori della Campania e di Napoli avvierà sui molti argomenti spinosi che i consumatori sono costretti ad affrontare. S’inizia con le condizioni bancarie e successivamente sarà affrontato il tema delle assicurazioni auto con una proposta sorprendente allo studio di un’associazione a noi collegata.

Attraverso il sito saranno consultabili i portali di maggior interesse per i consumatori, selezionati dal Centro Studi Nazionale che sarà presente con un suo link e con le sue iniziative tra cui le indagini condotte via e-mail con i referenti dell’associazione, la recente azione nella lotta all’usura ed alla criminalità economica, il sostegno ai giovani universitari nella ricerca consumerista.

Il nuovo sito si aggiunge all’attività di espansione e rafforzamento dell’associazione, che ormai è presente in tutti i capoluoghi della regione e che sta aprendo nuovi sportelli cittadini, tra cui l’ultimo a Castellammare di Satabia.

Il consenso degli associati, che ormai superano i cinquemila iscritti, ed il sostegno dei tanti volontari simpatizzati che partecipano all’attività associativa contribuendo al lavoro della Consulta Giuridica e del Centro Studi, hanno permesso questa straordinaria affermazione in Campania.

Di rilievo è stato ancora il contributo di grandi e piccole associazioni convenzionate con Federconsumatori Campania, tra cui la CGIL e lo SPI, l’AUSER e la CIA, ECHIA ed Alternativa Napoli, l’IRES Campania e l’Associazione Archivio Parisio.

Nei prossimi giorni non mancheranno ulteriori iniziative generali, rivolte a tutti i cittadini, come il grande e partecipato sciopero dei consumatori organizzato contro la speculazione sui prezzi della verdura.

In questo scenario di iniziative e di espansione il nuovo sito sarà lo strumento principale di contatto generale e speriamo di poterlo rendere sempre migliore grazie all’aiuto di tutti i nostri interlocutori.

 

 

Il presidente

Dr. Benedetto Di meglio

Il direttore del Centro Studi

Dr. Gianni de Luca

Napoli, maggio 2002.